Terza edizione Premio “Enzo Biagi”

Sabato 25 giugno a Pianaccio consegna del Premio giornalistico “Enzo Biagi”, istituito dalla famiglia e dedicato ad un giovane cronista.

FirenzeAppuntamento sabato 25 giugno a Pianaccio – comune di Lizzano in Belvedere – per la terza edizione del Premio giornalistico “Enzo Biagi”, istituito dalla famiglia e dedicato a giovani cronisti. Per onorare l’opera e la memoria di Enzo Biagi e, in particolare, per ricordare la sua straordinaria passione e professionalità nel raccontare e scoprire la “cronaca” nelle vicende e spesso inaspettate articolazioni della società italiana, la famiglia ha istituito il Premio giornalistico “Enzo Biagi”. Il Premio è destinato a un giovane cronista per articoli pubblicati nel corso del 2010 su un quotidiano italiano di provincia.

Programma. Dalle ore 15.30 partenza del servizio navetta dal Palazzo dello sport e della Cultura Enzo Biagi di Lizzano.

Ore 17.00. Cerimonia di consegna del premio per giovani cronisti . La giuria, presieduta da Sergio Zavoli, è costituita da: Ferruccio de Bortoli, direttore del “Corriere della Sera”, Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del “Corriere della Sera”, Antonio Padellaro, direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Occhipinti, direttore editoriale RCS Periodici, Stefano Jesurum, caporedattore del “Corriere della Sera”, Loris Mazzetti, capostruttura RAI3, Fabio Fazio, giornalista, autore e conduttore televisivo, e dal vincitore della scorsa edizione, Marco Bonet.

Ore 18.00. Apertura del buffet a cura delle associazioni di volontariato , delle proloco della Montagna e della Antica locanda Alpina. Musica e balli con il gruppo dei Drunk Butchers ed a seguire concerto dei Little John Guelfi & the blues train.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *