Sicurezza lavoro, monito di Napolitano. “Riscrivere le norme sui manager”. Il Presidente della Repubblica domani incontrerà i parenti delle vittime della Thyssen.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita a Torino, ha risposto all’appello lanciato ieri dai parenti delle vittime della Thyssen. Il Capo dello Stato ha detto che bisognerà riscrivere la norma sui manager. Domani il Presidente Napolitano incontrerà i familiari delle vittime.

TorinoIl Presidente della Repubblica risponde all’appello, lanciato ieri dai parenti delle vittime della Thyssen, preoccupati e amareggiati per il progetto di riforma del testo unico sulla sicurezza sul lavoro. Il Capo dello Stato lo fa da Torino, dove è in visita, esprimendo il proprio disappunto verso la norma che rischia di cancellare le eventuali responsabilità dei manager della ThyssenKrupp. «Siamo in attesa di vedere la nuova scrittura della norma», ha detto il Presidente Giorgio Napolitano che ha spiegato di conoscere la vicenda per averla seguita da sempre. «Anche prima c’era la preoccupazione per quella norma, l’avevamo espressa subito», ha aggiunto il Presidente della Repubblica che ha preso atto della volontà del ministro del welfare Maurizio Sacconi di voler riscrivere la norma. Domani il Capo dello Stato incontrerà i familiari delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *